FRAMEWORK HCI
L’iperconvergenza dell’infrastruttura (HCI) se ben dimensionata, riduce innanzi tutto i vincoli ed i blocchi operativi e permette una gestione più lineare e semplice per il comparto IT con importanti benefici per l’azienda.
Le soluzioni offerte da Globus sono infrastrutture Cluster HCI, nativamente in alta affidabilità (HA) e che implementano soluzioni di Virtual SAN, Virtual Network e di Firewall distribuito.
Siamo così in grado di poter adattare l’infrastruttura ad ogni esigenza aziendale e la possiamo scalare in modo agile verso l’alto. Le nostre configurazioni minime sono costituite da due nodi con o senza Witness per arrivare fino a 64 nodi.
Possiamo implementare l’infrastruttura per il solo sito primario con backup cifrati, per il sito di solo disaster recovery (DR) od entrambi, mantenendo come fattori chiave la semplicità, la stabilità, la sicurezza e la facilità di utilizzo
La nuova generazione dei sistemi HCI possono supportare qualunque tipo di applicazione come struttura on-premises o cloud.
La flessibilità nativa e la sicurezza integrata permettono di far fronte in maniera eccellente alle applicazioni basate su dB o Big Data, la containerizzazione per la distribuzione di ambienti virtuali, applicazioni gestionali con tecnologia SAP HANA e non ultime le applicazioni per l’intelligenza artificiale (AI).
Il design del sistema esprime il meglio di se per la gestione di applicazioni critiche permettendo la gestione sicura di infrastrutture dati in ogni tecnologia dB: MySQL, Oracle, ERP, MongoDB, Microsoft SQL Server, PostgreSQL.
La soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) aiuta l’evoluzione del business migliorando l’ambiente di lavoro digitale. Essa ti permette di ottenere un ambiente di lavoro sicuro, in qualsiasi luogo anche laddove vi siano molte risorse in Smart Working.
L’architettura estremamente semplice aumenta significativamente l’efficienza delle operazioni IT e della manutenzione. Protocolli di trasmissione auto-sviluppati e tecnologia GPU collaborano con Nvidia per garantire un’esperienza desktop senza soluzione di continuità, aumentando la produttività degli utenti. I meccanismi di sicurezza end-to-end proteggono efficacemente i dati da attacchi esterni, come ransomware, perdite di dati da parte degli utenti interni e perdite di dati causate da errori del disco, soddisfacendo al contempo le esigenze di sicurezza e conformità aziendali.
CYBERSECURITY E NETWORKING
Individuare e rispondere in modo efficace ad ogni possibile minaccia con particolare attenzione a quelle sconosciute integrando i sistemi di protezione e di rete ad ogni livello dell’infrastruttura IT fino ad ogni Edge ed EndPoint presente.
CONSULENZA ICT
una puntuale ricerca per fondere le migliori soluzioni informative alle esigenze strutturali dei nostri clienti.
SERVIZI SOC E NOC
Per garantire efficienza è necessario monitorare costantemente l’infrastruttura di sicurezza attiva e di rete, coadiuvando sistemi automatici all’esperienza di risorse specializzate.